lunedì 8 luglio 2013

Frittata ai wurstel

Oggi mi sento un po' una "casalinga disperata". Che sia inverno o estate, caldo o freddo, le faccende di casa sono sempre lì, presenti, che aspettano proprio te! Vivere lontano dalla tua famiglia, fuori dal tuo solito nido dell'infanzia, vuol dire anche questo...è dura già ma è soddisfacente anche vedere che ce la puoi fare, che puoi contare su te stessa. Poi basta creare l'atmosfera giusta durante le faccende domestiche: radio, buona musica e tanta volontà. E voilà. Ora dedico un po' di tempo al mio blog e a voi. Quando inizia l'estate si ha sempre meno voglia di cucinare, accendere il forno, stare ai fornelli che emanano calore, ma per ora qui non sono ancora arrivata a quella fase di pigrizia causata dal troppo caldo e dall'aria irrespirabile. Qui in Danimarca fa caldo ma è quel caldo secco senza umidità, che ti permette di cucinare e preparare sempre nuove ricette. Ho un dossier nel mio computer, una sezione dedicata solo al mio blog, che continuo a riempire sempre più di ricette e di foto del mio tempo speso in cucina. Oggi ho deciso di postarvi una ricetta semplice e che tutti voi potete senza dubbio preparare, perfetta per questo periodo.. è la frittata ai wurstel, ideale da gustare sia calda che fredda. Buona giornata!! A prestissimo.

INGREDIENTI 
5 uova
3 wurstel lunghi o 6 wurstel corti
1 pomodoro (facoltativo)
1 cucchiaio di pangrattato
parmigiano grattugiato 
sale
pepe

COME PROCEDERE
Prima di tutto tagliate a rondelle i vostri wurstel (e a pezzetti il vostro pomodoro) e mettete da parte. 



In una ciotola sbattete le uova e unitevi il pangrattato e il parmigiano grattugiato.



Aggiungete al composto i wurstel (e il pomodoro). Mischiate il tutto.



Trasferite il composto in una padella antiaderente e fate cuocere con coperchio.







Girate la vostra frittata col coperchio o con un piatto delle stesse dimensioni e cuocete anche dall'altro lato.



La vostra frittata ai wurstel è pronta! Buon appetito. 


2 commenti:

  1. non l'avevo mai fatta la frittata ai wurstel!! ho provato una volta e ha avuto un successo incredibile! mia figlia l'adora!!! bella la tua!! e bello il tuo blog!! mi unisco ai tuoi lettori!! A presto marina

    RispondiElimina
  2. cara marina, sono contenta che la frittata sia stata apprezzata :) grazie mille dei complimenti e per esserti unita! A presto buona giornata!

    RispondiElimina