mercoledì 13 novembre 2013

Gnocchi al pomodoro al forno

Ciao a tutti! Eccomi qui di nuovo a bordo di questo blog. Si va in vacanza, si ritrova la famiglia e si spende tanto tempo  al sole e a riposo, si ozia e ci si diverte. Così mi sono lasciata un po' di cose indietro e da parte. Ma a volte è quando lasci le cose per un po' che poi ti vengono a mancare e così eccomi qui di nuovo. Ho tante ma proprio tante ricette da condividere con tutti voi. Sono stata assente qui ma la mia macchina fotografica e la mia passione nel cucinare ed imparare non ha mai smesso così ho il mio dossier di cucina pieno. 
Le cose cambiano così in fretta e il tempo vola. Dopo un'estate grandiosa trascorsa con la mia famiglia al caldo del sud Italia, ora mi ritrovo di nuovo in Danimarca in una nuova casa. E soprattutto con una nuova cucina! Più grande, più spaziosa, la adoro! 
Vi riporto un piatto a base di gnocchi cucinato a casa con la mamma, davvero delizioso, da provare. 
A presto.

INGREDIENTI (per 5 persone)
500 ml di salsa al pomodoro (io ho usato quella fresca della mia mamma)
1/2 cipolla bianca
olio
1 kg di gnocchi di patate
5 sottilette

COME PROCEDERE
Iniziate con il preparare e mettere sul fuoco la salsa di pomodoro.


Fate cuocere per qualche minuto gli gnocchi in acqua salata.


Prendete una pirofila da forno e spargete il fondo con un po' del vostro pomodoro.


Poi una volta scolati, unitevi gli gnocchi e parte della salsa di pomodoro. Mischiate il tutto per bene. 



Aggiungete le sottilette a pezzetti al di sopra degli gnocchi. 


Finite ricoprendo con la rimanente salsa. 


Infornate a 200° per 15-20 minuti. 


Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento